Detta patch, che dovrebbe essere la prima in Europa per WE8I-XboX, è stata realizzata con la collaborazione dell’X-Group Staff, che mi ha consentito di convertire e applicare a WE8I la patch Pes4 1.4 Revolution (per quanto possibile e compatibile e vi assicuro che non è stato semplice) alla quale, seppur in minima parte, ho partecipato nella creazione. Questo è il motivo che mi ha indotto a chiamarla Patch WE8I xbox_X-Group Revolution.
Un grazie particolare lo rivolgo (senza voler fare alcun sgarbo agli altri membri dell’X-Group Staff) a Papia, Navipar e Ginonazario che mi hanno accolto ed hanno pazientemente sopportato le mie continue domande e richieste di aiuto fornendomi sempre, dall’alto della loro esperienza e conoscenza, le soluzioni appropriate.
Infine, sottolineo che gran parte del materiale grafico è preso da altre patch, pertanto ringrazio tutti i vari gruppi che non cito singolarmente perchè sono troppi.
Come detto da Papia e Ginonazario nel topic per Pes4 X-Group 1.4 Revolution, al quale rimando per le caratteristiche di questa patch tutti coloro che hanno già apprezzato la 1.4. Revolution, l'impegno profuso ed il tempo dedicato è stato tanto. Quindi, spero e speriamo di aver fornito un ottimo lavoro che consenta di allargare la "famiglia" di X-Group e Calcio-online.it ai tanti utenti che ancora (per poco) non ci conoscono.
Ovviamente, mi auguro che possiate perdonarmi per gli inevitabili errori che troverete. D'altronde il calcio è un gioco meraviglioso e WE8I pure.
CARATTERISTICHE
La patch, per ragioni di ordine legali e di copyright, è stata creata in formato AFP, pertanto, per poterla applicare seguendo questo TUTORIAL, sono necessari:
- il DVD del gioco da dove estrarre i file originali;
- AfsExplorer 3.6 e WinRar 3.0
Per chi non conosce la patch Pes4 X-Group 1.4 Revolution e/o quelle precedenti elenco le principali modifiche, oltre alla traduzione in italiano dei vari menù di testo, che questa patch inserisce nel gioco originale :
- nomi squadre e giocatori corretti
- inserita serie B italiana al posto della Eredivise (cmq mantenute le principali squadre olandesi)
- rose aggiornate alla chiusura dell’ultimo campionato
- inserite nuovi stadi, modificati e migliorati quelli esistenti compresi i manti erbosi
- maglie, emblemi e bandiere modificate (alcune maglie aggiornate alla stagione 2005/2006)
- inseriti nuovi palloni
- modificate divise arbitri, infermieri e hostess
- variati tutti gli scarpini con corretta associazione degli stessi
- inseriti e corretti volti
- corrette formazioni e moduli di gioco e tattiche
- inserito nuovo video (by Attila e Blade)
- pack sonoro completamente modificato (by Papia)
- corrette caratteristiche di gioco dei singoli giocatori
ecc. ecc. e chi più ne ha ne metta.
In sostanza dal punto di vista grafico e sonoro è stato modificato praticamente tutto.
LINK
sound.part1
sound.part2
sound.part3
sound.part4
graphic
language
video e option
FILE DELLA PATCH
una volta scaricati e decompressi tutti i file .rar avrete i seguenti file:
- graphic pack.afp
- language pack ITA.afp
- language pack ENG.afp
- sound pack.afp
- we8u.xmv
- cartella dell’optionfile
I files AFP, come già detto, si applicano seguendo questo tutorial (ovviamente per chi non è pratico), mentre gli altri files vanno semplicemente copiati al posto di quelli originali cioè overwrithe.
Infine, per una corretta associazione dei menu, occorre rinominare i file e_sound.afs , s_sound.afs e i_sound.afs del gioco originale come segue:
e_sound.afs (orig.) in s_sound.afs
s_sound.afs (orig.) in i_sound.afs
i_sound.afs (orig.) in e_sound.afs
DISCLAIMER
Questa patch come tutte le patches create da X-Group non facilitano in alcun modo la duplicazione di materiale coperto dal diritto d'autore, in perfetta sintonia col dettato del Digital Millenium Copyright Act del Congresso USA , universalmente riconosciuto come norma di riferimento in materia.
Esse non contengo alcun "c****" ed anzi possono applicarsi SOLO alla versione originale del gioco WINNING ELEVEN 8 INTERNATIONAL.
Le patches si limitano a tradurre la lingua dei menù del gioco o ad aggiornare la rosa della formazioni, attività che, sebbene teoricamente riservata alla casa produttrice del gioco (art. 64-bis della legge 633/41 sul diritto d'autore, come modificato dal Decreto Legislativo 518/92), è da sempre tollerata in ambito videoludico: si pensi alle total conversione di Quake o agli aggiornamenti disponibili per Fifa o GP3.
Le patches sono totalmente gratuite e non vengono in alcun modo vendute, nè da sole, nè già applicate sulla versione originale del gioco. Il sottoscritto e i suoi collaboratori declinano ogni responsabilità per eventuali attività di lucro che vengano da altri illecitamente perpetrate utilizzando il materiale contenuto su questo sito.
BUON DIVERTIMENTO A TUTTI
da Alan333


