-CERRAR-

Síguenos en nuestro canal oficial de WHATSAPP

 

Click aquí para acceder al canal

stadium server for pc : PES2017

  • Patrocinios

stadium server for pc

Todo sobre edición de parches en PES 2017

Moderador: Moderadores

stadium server for pc

Notapor pesfan72 » Dom Jun 11, 2017 11:42 am

Con questo nuovo modulo per il sider potrete utilizzare un numero illimitato di stadi ed assegnarli a competizioni o squadre specifiche.
Qua le istruzioni in inglese ,non è il caso le leggiate vi spiego io sotto cosa dovete fare.
Sembra più complicato di quello che è.
E' un procedimento lunghetto, ma sono speranzoso.... qualcuno ce la farà a capire :P
L'importante è solo che LEGGIATE ATTENTAMENTE TUTTO CIO' CHE HO SCRITTO


Qua la discussione orginale su evoweb

https://www.evo-web.co.uk/threads/sider ... sts.77390/

Qua i link , scaricate la v1 e poi la v.1.3

V 1.0 https://goo.gl/gWirNb
v. 1.3 (update) https://goo.gl/xF6JbZ

Allora le cose che dovrete fare sono :
- scaricare e installare lo stadium server
- scaricarvi gli stadi singoli (o i pack di stadi interi) , che pian piano (se mi danno il permesso) uploaderò, se non me lo danno ve li passo in privato, ma oramai su internet li trovate ovunque.
- scompattarli col CRI FILE MAKER in caso li abbiate in formato cpk e cancellare la cartella common\etc che troverete al suo interno
- inserirli in una cartella a cui darete il nome dello stadio (o del pack di stadi) e copierete in x:\...Pro Evolution Soccer 2017\content\stadium-server\
- compilare i due file txt all'interno della cartella x:\...Pro Evolution Soccer 2017\content\stadium-server\
- attivare il modulo stadium-server da sider.ini

Vi ho già preparato due fogli elettronici per settare le giuste stringhe da inserire nei due txt..

qua i download dei due fogli elettronici

COMPETIZIONI
https://mega.nz/#!L5pDSJhB!vo97nluGbt7J ... mwQszlcVp0
TEAMS
https://mega.nz/#!y1hljC7A!eK23gZxtdMgd ... BvGgT_dMTM

Allora abbiamo due file

map_competitions.txt
map_teams.txt

map_competitions.txt assegna gli stadi ad una certa competizione ed avrà SEMPRE priorità sul map_teams.txt, che invece assegna lo stadio ad una specifica squadra

qua il foglio elettronico che ho preparato, prima dovete compilare tutti i campi , poi vi interesserà copiare solo il contenuto dell'ultima cella che dovrete poi incollare nel map_competitions.txt.


i campi sono

Tournament ID qua dovrete mettere L'ID della competizione (li trovate nel file tournaments.txt in x:\...Pro Evolution Soccer 2017\content\doc\ oppure nel post #2 di questa discussione)
optional stadium ID (ID dello stadio opzionale assegnato a tutte i match di quella competizione)
optional stadium name (nome dello stadio opzionale mostrato in game)
optional stadium path (percorso dello stadio opzionale nella cartella x:\...Pro Evolution Soccer 2017\content\stadium-server\)
optional finals ID (ID dello stadio opzionale della finale della competizione)
optional finals name (nome dello stadio opzionale della finale della competizione mostato in game)
optional finals path (percorso dello stadio opzionale della finale della competizione all'interno della cartella x:\...Pro Evolution Soccer 2017\content\stadium-server\)
optional comments commenti opzionali

Come vedete nello screen è stato settato lo stadio Old Trafford che ha ID 007 ed è nella cartella Niko Liberty Redux v.1 che diventerà lo stadio assegnato ad OGNI match di EPL (ID 39 = Premier League) ,questa opzione infatti è poco usata, va bene magari settarci la J-league se avete solo uno stadio asiatico, anche se in quel caso poi avrebbe sempre lo stesso nome con ogni squadra. insomma io non ho ancora trovato un'utilità :P

excellcompsatad


Nella schermata successiva nella riga evidenziata assegno solo alla finale di CL (ID 13) lo stadio Millennium (ID 013) contenuto nella cartella Millennium Stadium in x:\...Pro Evolution Soccer 2017\content\stadium-server\

final

Voi dovrete copiare e incollare nel map_competitions.txt solo il contenuto dell'ultima cella (cella I)


passiamo al map_teams.txt

Qua I campi sono solo 4 :

Stadium ID ID dello stadio
Stadium Name Nome che verrà visualizzato in game
Stadium Path percorso dello stadio nella cartella x:\...Pro Evolution Soccer 2017\content\stadium-server\
Optional Comment commento opzionale

questo il foglio elettronico del map_teams.txt, stesso discorso di prima

Qua ho assegnato lo Stade Louis II (ID 004) al Monaco (ID 112) per tutte le partite casalinghe (in pratica gli ho assegnato lo stadio di casa).

Voi dovrete copiare e incollare nel map_teams.txt solo il contenuto dell'ultima cella (cella F)


MAP_TEMA


Compilati questi due fogli elettronici (potete anche evitare di salvare, non centrano nulla col programma vero e proprio)copiate le stringhe necessarie nei due txt

i miei due txt risulteranno così dopo la compilazione

txt


IMPORTANTE questo modulo non è compatibile con altri moduli inerenti agli stadi salvo un eccezione, un
modulo che permette di assegnare stagione, orario e clima del match (funzione set_conditions)
che spiego QUI
Última edición por pesfan72 el Dom Jun 11, 2017 11:45 am, editado 1 vez en total
Avatar de Usuario
pesfan72
Calentando
Calentando
 
Mensajes: 218
Registrado: Sab Sep 12, 2015 2:12 pm
Agradecido : 20 gracias
Recibidos  : 1 gracias

Re: stadium server for pc

Notapor pesfan72 » Dom Jun 11, 2017 11:43 am

ID COMPETIZIONI

0 - Exhibition match
1 - Uefa Champions League Exhibition match
2 - Europa league Exhibition match
5 - AFC Champions League Exhibition match
11 - Uefa Champions League (qualifying round play-off)
12 - Uefa Champions League (group stage round)
13 - Uefa Champions League (knock-out round)
19 - Uefa Europa League (group stage round)
20 - Uefa Europa League (knock-out)
21 - Uefa Super Cup
23 - Copa Libertadores (ML mode)
24 - Copa Libertadores (Cup mode)
25 - Copa Libertadores (knock-out)
32 - AFC Champions League
33 - AFC Champions League (knock-out)
39 - English 1st League (Premiership)
40 - English 2nd League (Championship)
43 - Spanish 1st League (la Liga)
44 - Spanish 2nd League (Liga 123)
47 - Italian 1st League (Serie A)
48 - Italian 2nd League (Serie B)
51 - French 1st League (Ligue 1)
52 - French 2nd League (Ligue 2)
53 - Netherlands League (Eredivisie)
54 - Portuguese League (Liga Nos)
57 - Brazilian League (Brazilerao)
60 - Argentinian League (Primera Argentina)
64 - Chilean League (First Stage)
72 - PEU League (usually Bundesliga)
74 - PLA League (usually Liga MEX or MLS)
77 - PAS League (usually J-League or Chinese SL)
83 - Konami League
84 - English Cup (F.A. Cup)
85 - Spanish Cup (Copa del Rey)
86 - Italian cup (Coppa Italia)
87 - France Cup (Coupe de France)
88 - Netherlands Cup
89 - Portugal Cup (Taça de Portugal)
92 - Brazilian Cup
95 - Argentina Cup
96 - Chilean Cup
101 - English Super Cup (Community Shield)
102 - Spanish Super Cup
103 - French Super Cup
104 - italian Super Cup (Supercoppa Italia)
105 - Netherlands Supercup
106 - Portugal Supercup (SuperTaca)
107 - Argentina Supercup
111 - PEU Cup
112 - PLA Cup
114 - PAS Cup
117 - PEU Supercup
119 - PAS Supercup
120 - Fifa Club World Cup (ML mode)
122 - World Cup Qualifying - Europa
124 - World Cup Qualifying - South America
134 - International Cup (Fifa World Cup Groupstage)
135 - International Cup (Fifa World Cup knock-out)
138 - European Cup (groupstage) (EURO)
139 - European Cup (knock-out) (EURO)
142 - Asian Cup (group stage round)
143 - Asian Cup (knock-out round)
144 - African Cup
145 - American Cup (Copa America)
155 - Konami Cup

red = last updated

MATCH_INFO

13 - uefa champions league final match_info 53
20 - uefa europa league final match_info 53
155 - Konami cup Final : match_info 60
120 - Fifa Club World Cup semifinal: match_info 46

Juce said:

About match_info - it's true that it can sometimes have values that are not very useful - like 55 or 0. However, during all of the important events, it should be correct and relevant - like when stadium is set or when home/away team ids are set and so for. Some useful values are:

46 - First knock-out round
47 - Second knock-out round
...
51 - Quaterfinal
52 - Semifinal
53 - Final
Konami cup Final match_info =60

Also, if it's a 2-legged round, then you can use match_leg in the context - it will be either 1 or 2 - to know which leg it is. If it's a single match round, then match_leg will be nil. (Always check doc/scripting.txt for all the detailed info ;) )

Some info about WC and EURO tournaments

WC

Group stage
Match 1 ---> tid = 134 match_info = 0
Match 2 ---> tid = 134 match_info = 1
Match 3 ---> tid = 134 match_info = 2

Knockout
First knockout round ---> tid = 135 match_info = 46
Quarter final round ---> tid = 135 match_info = 51
Semi final round ---> tid = 135 match_info = 52
Third/Fourth place Final---> tid = 135 match_info = 54
Final ---> tid = 135 match_info = 53

EURO

Group stage
Match 1 ---> tid = 138 match_info = 0
Match 2 ---> tid = 138 match_info = 1
Match 3 ---> tid = 138 match_info = 2

Knockout
First knockout round ---> tid = 139 match_info = 46
Quarter final round ---> tid = 139 match_info = 51
Semi final round ---> tid = 139 match_info = 52
Third/Fourth place Final---> tid = 139 match_info = 54
Final ---> tid = 139 match_info = 53


Come trovare l'ID (tid) della competizione



Prima di entrare in gioco aprite il vostro sider.ini in x:\... \Pro Evolution Soccer 2017 e rimuovete il punto e virgola prima della stringa

CODICE
;lua.module = "etrace.lua"


cancellate anche il file sider.log sempore nella directoruy principale di pes 2017 ) lanciate il gioco e giocate la partita di cui volete sapere L'ID .

Mettete ijn pausa la partita e aprite il file sider.log potrrete vedere l'ID della competizione e il match_info della partita e altre informazioni...

RICORDATEVI DI RIAGGIUNGERE IL PUNTO E VIRGOLA NEL SIDER.INI QUANDO AVETE FINITO, se no subirete dei rallentamenti nel gioco.
Questo modulo (etrace.lua) serve infatti solo per trovare ID e fare debug di moduli.

PER TROVARE TEAM ID E PLAYERS ID usate il tools di Devicold PES 2017 EDITOR
ed exportate gli ID di player o team con la funzione che ho evidenziato. vi creerà un foglio elettronico in cui troverete tutti gli ID che vi servono..

export_id


CREDIT KILAY
Avatar de Usuario
pesfan72
Calentando
Calentando
 
Mensajes: 218
Registrado: Sab Sep 12, 2015 2:12 pm
Agradecido : 20 gracias
Recibidos  : 1 gracias

Re: stadium server for pc

Notapor pesfan72 » Dom Jun 11, 2017 11:49 am

Avatar de Usuario
pesfan72
Calentando
Calentando
 
Mensajes: 218
Registrado: Sab Sep 12, 2015 2:12 pm
Agradecido : 20 gracias
Recibidos  : 1 gracias


Volver a PES2017

¿Quién está conectado?

Usuarios navegando por este Foro: No hay usuarios registrados visitando el Foro y 3 invitados